Claudio Brembati

Claudio è entrato a far parte della Morini Gallarati Publishing nel Febbraio del 2024.

Bergamasco, classe 1979, è un ingegnere meccanico. La sua carriera professionale ha avuto inizio come disegnatore meccanico e progettista, ruolo che gli ha permesso di acquisire una solida base tecnica e competenze di progettazione di componenti meccanici.

In seguito è stato promosso a Responsabile della Ricerca e Sviluppo, esperienza importante, nella quale ha gestito progetti e coordinato un team di ingegneri. Attualmente, ricopre il ruolo di direttore tecnico, impegnato nella supervisione dell'intero reparto tecnico, garantendo l'implementazione delle migliori pratiche, tecnologie, processi e rispetto dei requisiti normativi.

Nella sua esperienza ha sviluppato una profonda conoscenza delle tecnologie di progettazione e fabbricazione di componenti, e non ultimo, nella gestione di team di lavoro.

Appassionato di Formula 1, segue la massima serie dal 1992 con particolare attenzione per la tecnica e, in particolare, per l'aerodinamica.

Svolge, per Hammer Time, il ruolo di analista tecnico, realizzando analisi tecniche e perseguendo l'ambizione di rendere accessibili le peculiarità e le soluzioni tecniche presenti sulle monoposto a tutta la comunità di appassionati della Formula 1.