AZNOM presenta Smart 4Teen, la prima ForTwo guidabile… a 14 anni!

Chi non ha mai sognato, a 14 anni, di presentarsi a scuola al volante di un'auto e non in sella al famoso "cinquantino". Ebbene, i classe 2011 (udite udite) possono ora inserire, nella propria lista dei regali di Natale, la trasposizione effettiva di quello che le precedenti generazioni potevano solo immaginare.
AZNOM Automotive, prestigiosa azienda attiva nella personalizzazione di automobili di serie e nella creazione di vetture one-off o in serie limitata, ha infatti svelato ufficialmente la Smart 4Teen Bespoke Edition, rivisitazione 100% elettrica della celebre Smart ForTwo di prima generazione.

Realizzata in collaborazione con Newtron, la vettura sarà accessibile a chi ha almeno 14 anni nella versione L6e o a partire dai 16 anni nella versione L7e.
La prima è dotata di un motore elettrico da 6 kW e di un pacco batterie LiFePO4 da 11,4 kWh, che garantisce una velocità massima di 45 km/h e fino a 140 km di autonomia con una sola ricarica, mentre la seconda vede la propria potenza arrivare a quota 15 kW con conseguente velocità massima di 90 km/h.

Come da tradizione AZNOM, la vettura è altamente personalizzabile. I giovani (o meno giovani) clienti, infatti, potranno scegliere ogni dettaglio: dalla colorazione della cellula Tridion e dei pannelli carrozzeria, fino alla selezione di colori, materiali e finiture per gli interni.

Uno degli aspetti più rilevanti del progetto riguarda la protezione dei passeggeri: sebbene sia immatricolata come quadriciclo leggero, la Smart 4Teen garantisce standard di sicurezza elevatissimi, grazie alla solida struttura derivata dalla Smart Fortwo prodotta sotto le insegne di Mercedes.
La vettura riprende le avanzate dotazioni della Smart ForTwo, come la cellula Tridion in acciaio, gli airbag, l'ABS, l'ESP e i pretensionatori delle cinture di sicurezza, tutti elementi fondamentali per garantire la massima protezione in caso di incidente. Con queste caratteristiche, la Smart 4Teen non solo rispetta, ma alza gli standard di sicurezza per i quadricicli leggeri.

La perfetta fusione, dunque, tra l'heritage delle micro-car, lo stile iconico della tradizionale FortTwo e le esigenze moderne di mobilità sostenibile.
Il prezzo? Si parte da 19.950 euro IVA esclusa. Tenendo conto della propulsione 100% elettrica, della tipologia di vettura e del valore intrinseco di un brand esclusivo come AZNOM Automotive, tale importo risulta pienamente giustificato e in linea con le aspettative di una clientela giovanissima, raffinata e attenta ai dettagli.

Si tratta a tutti gli effetti di un prodotto di nicchia, progettato per soddisfare le esigenze di mobilità di chi ricerca una proposta che unisce innovazione, sostenibilità e un'immagine distintiva.
