Gemelle diverse

I reparti di personalizzazione Ad Personam e Centro Stile Lamborghini hanno dato vita, nelle scorse settimane, ad una nuova one-off basata sulla micidiale Revuelto. Il suo nome? Revuelto Ad Personam Ducati.

Un nome che racconta immediatamente il legame profondo con la storica icona del motociclismo italiano. Un legame bidirezionale: è proprio ispirandosi alle forme scolpite e alle livree della Revuelto, infatti, che Ducati ha dato vita alla nuovissima Panigale V4 Lamborghini, realizzata in soli 693 esemplari numerati.
Svelata in anteprima alla Milano Design Week 2025, la Revuelto Ad Personam Ducati cattura lo sguardo con una combinazione cromatica di rara intensità, studiata per evocare potenza e dinamicità, oltre che per celebrare l'incontro tra due universi paralleli: quello delle quattro e delle due ruote, uniti dalla stessa vocazione estrema.

La livrea tricolore che avvolge la carrozzeria è dominata dall'iconico Grigio Telesto, affiancato dal profondo Nero Noctis, mentre una banda longitudinale in Verde Scandal attraversa l'auto creando un affascinante contrasto cromatico.
Questa tonalità brillante anima anche numerosi elementi aerodinamici, le possenti pinze freno e il logo 63, tributo all'anno di fondazione dell'atelier di Sant'Agata Bolognese.
Anche l'abitacolo è stato oggetto di una personalizzazione su misura. Il pacchetto Full Carbon Interior Pack impreziosisce l'ambiente con numerosi dettagli in fibra di carbonio lucida a vista, in perfetta sintonia con i raffinati rivestimenti Unicolor Leather & Corsa Tex, arricchiti da cuciture a contrasto in Verde Scandal e inserti in Grigio Octans.

Il motivo a "Y", cifra stilistica delle Lamborghini più recenti, ritorna con decisione sui profilati sedili in Nero Ade, conferendo ulteriore coerenza al linguaggio formale dell'abitacolo.
Sulla plancia spiccano due targhette identificative, entrambe in fibra di carbonio: la prima reca il logo Ad Personam, la seconda la scritta Drive Ducati Beyond, omaggio alla collaborazione tra le due eccellenze italiane.