Hennessey Venom F5 Stealth Series: esclusività senza precedenti

Come per la Carbon Series prima di lei, anche l'inedita Stealth Series della Hennessey Venom F5 si basa sulla versione più estrema della due posti americana, la Revolution.

Si tratta, nello specifico, di 3 esemplari unici, che Hennessey ha realizzato basandosi per due di questi sulla coupè e solamente per uno sulla versione aperta. Palcoscenico per la presentazione della Stealth Edition è stato il The Quail, evento tenutosi durante la Monterey Car Week 2024, dove la nobile casata a stelle e strisce ha esibito due unità della sua nuova creatura.

La prima è la variante "chiusa", la cui carrozzeria in fibra di carbonio è dominata da una livrea Elemental Green la cui tonalità è stata raggiunta dopo ben 650 ore di perfezionamento. A questa si abbina una lucente tinta Matte Gold che va a valorizzare le minigonne, i profili del diffusore posteriore e dello splitter frontale, la presa d'aria sul tetto, i cerchi e contorna la larga banda in fibra di carbonio a vista presente sul cofano anteriore. L'abitacolo è avvolto in gran parte da pelle color carbone che si alterna a quella dorata e nera utilizzate per alcuni elementi e profili.

Il secondo esemplare è invece basato sulla Roadster e sfoggia una lucente colorazione Hypersonic Blue, che cede il posto alla fibra di carbonio a vista sul cofano frontale e sulle appendici aerodinamiche. Anche i cerchi richiamano la tonalità blu come pure le possenti pinze freno arricchite da badge Hennessey bianchi.

In questo caso l'abitacolo segue la linea cromatica degli esterni, essendo immersi in tinte Ink Blue e Marine Blue valorizzate anche dai profili delle bocchette dell'aria in Blue Carbon Fiber.
Tutte e tre le Stealth Series sono mosse dal mastodontico propulsore Fury V8 biturbo da 6.6 litri capace di ben 1.842 cavalli coadiuvati da 1.617 Nm di coppia, e sono stati venduti ad un prezzo che supera abbondantemente i 3 milioni di dollari.
