Porsche Carrera Cup Italia, nei test collettivi di Monza spiccano Masters e Klein

In occasione dei test collettivi andati in scena presso l'Autodromo Nazionale di Monza in data 16 Aprile, il campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia ha celebrato la propria ouverture stagionale, dando il via alle danze di questo 2025.
Otto ore di attività che, pur non offrendo alcun tipo di sentenza o indicazione sui rapporti di forza, ha comunque restituito spunti molto interessanti. Il meteo, dinamico e incerto, ha condizionato lo svolgimento dei lavori, mutando il volto del tracciato proprio nel cuore del pomeriggio.

La pioggia è infatti arrivata alle 14:30, sospendendo ogni velleità cronometrica e cristallizzando la classifica fino alla bandiera a scacchi delle 18:00.
È stato il campione in carica Keagan Masters a lasciare il primo timbro. Il pilota sudafricano, al volante della GT3 Cup del team Q8 Hi Perform, ha ottenuto il miglior tempo di giornata girando in 1:48.576.
Tra i pochi driver capaci di emergere anche nel pomeriggio, si è distinto Marvin Klein. L'asso francese del team BeDriver (terzo al mattino) ha infatti colto il miglior riscontro cronometrico della seconda manche.

La squadra capitanata da Alessandro Poli, che quest'anno dispone di una line-up di livello internazionale, ha seguito una tabella precisa, quasi chirurgica: assetti da validare, long run e chilometri da percorrere. Klein, Huub van Eijndhoven e Lew Mowle (Michelin Cup) hanno completato con regolarità e senza intoppi i rispettivi programmi, restituendo feedback preziosi a un gruppo di lavoro già affiatato e reattivo, che attende ora l'arrivo di James Wallis - altro piede molto pesante nonostante la giovanissima età - attualmente impegnato in patria (Gran Bretagna).
Adesso l'attenzione si sposta su Misano, dove dal 2 al 4 Maggio prenderà ufficialmente il via uno spettacolo che Italian Wheel non vede l'ora di raccontarvi.